Apple ha annunciato di avere in programma di introdurre il nuovo App Store di visionOS in una versione beta per sviluppatori di visionOS in arrivo in autunno.
L’App Store includerà applicazioni e giochi sviluppati per visionOS, oltre ad offrire applicazioni per iPhone e iPad che saranno in grado di funzionare sul visore.
Di default, le applicazioni per iPhone e iPad saranno pubblicate automaticamente sull’App Store di visionOS, poiché la maggior parte dei framework di iOS e iPadOS è inclusa nell’OS del visore. Se un’app richiede una funzionalità non disponibile su Apple Vision Pro, App Store Connect informerà lo sviluppatore che non è compatibile e richiederà aggiornamenti prima di renderla disponibile per i consumatori.
Gli sviluppatori che necessitano di apportare modifiche possono utilizzare il simulatore di visionOS in Xcode 15 beta per interagire e testare la funzionalità dell’app. Ulteriori test possono essere effettuati attraverso una valutazione di compatibilità o presso uno dei laboratori per sviluppatori di Apple.
Apple afferma che quasi tutte le applicazioni per iPhone e iPad saranno in grado di funzionare sul Vision Pro così come sono. Gli sviluppatori che desiderano creare un’esperienza specificamente progettata per il visore possono farlo con l’SDK di visionOS.
Le applicazioni che utilizzano l’SDK di visionOS adotteranno l’aspetto di sistema standard di visionOS e potranno includere contenuti 3D ottimizzati per l’input visivo e manuale. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web degli sviluppatori di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti