Il successo dell’SDK (kit di sviluppo software) visionOS sembra aver superato le aspettative di Apple, nonostante le preoccupazioni precedentemente segnalate riguardo all’interesse degli sviluppatori nel Vision Pro.
In un’intervista, gli esponenti di Apple hanno indicato che c’è stato un alto livello di interesse da parte degli sviluppatori per il Vision Pro. Questa affermazione giunge in seguito alle preoccupazioni sollevate da Mark Gurman di Bloomberg il mese scorso, il quale sosteneva che i laboratori per gli sviluppatori non attiravano molti partecipanti. Apple non offre laboratori per sviluppatori al di fuori di Cupertino, il che significa che chiunque voglia provare il visore deve recarsi alla sede centrale della società in California.
Apple ha evitato di affrontare direttamente tali segnalazioni, ma Susan Prescott, vicepresidente delle relazioni mondiali con gli sviluppatori di Apple, ha sottolineato che c’è stata “una soddisfazione del cliente estremamente alta, a tre cifre, per i laboratori che abbiamo gestito finora”.
Steve Sinclair, direttore senior del marketing prodotto per Apple Vision Pro, ha anche dichiarato a che “il numero di download dell’SDK ha superato le nostre aspettative”, indicando apparentemente che Vision Pro è molto popolare tra gli sviluppatori.
Il simulatore di visionOS è stato disponibile dallo scorso giugno, consentendo agli sviluppatori di iniziare a creare e testare app per il dispositivo in vista del suo lancio all’inizio del 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti