Il giornalista Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple rilascerà iOS 17 e iPadOS 17 contemporaneamente, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno.
Le fonti ben informate del giornalista all’interno di Apple gli hanno rivelato che l’azienda sta considerando l’ottava beta di iOS 17 e iPadOS 17 come le versioni finali, “salvo imprevisti”.
Le ottave versioni beta sono state rilasciate agli sviluppatori e ai tester beta pubblici la scorsa settimana, subito dopo la sesta e la settima beta, il che indica che Apple si sta avvicinando rapidamente agli ultimi rilasci mentre si prepara a installare iOS 17 sui modelli di iPhone 15 appena usciti dalla linea di produzione.
L’anno scorso, Apple ha rilasciato iPadOS 16 il 24 ottobre, oltre un mese dopo che iOS 16 è stato ufficialmente reso disponibile. La decisione di ritardare il rilascio del software per iPad fino alla fine dell’autunno era finalizzata a concedere più tempo per perfezionare “Stage Manager”, funzionalità oggetto di molte critiche nella fase di sviluppo beta.
Se i nuovi modelli di iPhone 15 inizieranno ad arrivare ai clienti venerdì 22 settembre, iOS e iPadOS 17 potrebbero essere rilasciati martedì 19 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti