Secondo un rumor diffuso da un account Weibo noto per avere divulgato informazioni accurate sui piani di Apple, un futuro modello di “iPhone Ultra” potrebbe catturare foto e video spaziali da visualizzare nel Vision Pro.
La configurazione della fotocamera di un futuro modello di “iPhone Ultra”, rilasciato dopo il lancio del Vision Pro, dovrebbe “portare il mercato a ripensare a che tipo di foto e video un telefono cellulare dovrebbe catturare”. È molto probabile che l’informazione si riferisca all‘acquisizione di foto e video spaziali, una caratteristica unica del Vision Pro che utilizza telecamere rivolte verso l’esterno per registrare contenuti tridimensionali immersivi.
Le foto e i video spaziali sono progettati per avere una “profondità incredibile”, secondo Apple, consentendo all’utente di “guardare dentro un momento”. Apple afferma che la funzione è progettata per consentire agli utenti di rivivere i loro ricordi come mai prima d’ora. Dal comunicato stampa di Apple che annunciava il Vision Pro:
Dotato della prima fotocamera tridimensionale di Apple, Vision Pro consente agli utenti di catturare, rivivere e immergersi nei loro ricordi preferiti con l’audio spaziale. Ogni foto e video spaziale trasporta gli utenti indietro nel tempo, come una festa con gli amici o un raduno speciale in famiglia. Gli utenti possono accedere all’intera libreria fotografica su iCloud e visualizzare le loro foto e video a dimensioni reali con colori brillanti e dettagli spettacolari.
Le foto e i video standard da un iPhone o da un altro dispositivo possono comunque essere visualizzati sul visore, ma le immagini e i video 3D sono notevolmente più coinvolgenti e possono essere catturati solo con un Vision Pro. La funzione è così centrale nell’esperienza del Vision Pro che il dispositivo ha un pulsante meccanico dedicato sulla parte superiore.
Alla luce dell’ultima voce, sembra possibile che questa “fotocamera tridimensionale” possa essere destinata all’iPhone, probabilmente aggiungendo ulteriori componenti hardware alla configurazione della fotocamera posteriore esistente, che comprende una fotocamera principale grandangolare, una teleobiettivo, una fotocamera ultra grandangolare, uno scanner LiDAR e un flash adattivo True Tone. L’utente di Weibo ha avvertito che ulteriori informazioni sulla nuova capacità dell’iPhone sono attualmente incomplete, suggerendo che potrebbero esserci sviluppi futuri.
È anche importante notare che il nome “iPhone Ultra” è stato frequentemente utilizzato sui social media cinesi quando si discuteva del prossimo modello di iPhone 15 Pro Max, dopo le voci secondo cui Apple avrebbe pianificato di rinominare il dispositivo.
Cambiamenti di nome non sono più previsti quest’anno, ma secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe rilasciare un nuovo dispositivo di fascia alta chiamato “iPhone Ultra”, posizionandolo al di sopra del “Pro Max” nella lineup, già dal prossimo anno.
Leggi o Aggiungi Commenti