Tutti e quattro i modelli di iPhone 15, i quali verrano presentati ufficialmente il 12 settembre allo Steve Jobs Theater durante l’attesissimo evento Wounderlust, saranno dotati di una porta USB-C anziché di una porta Lightning, per conformarsi con le nuove norme Europee.
Adesso, Mark Gurman di Bloomberg afferma che la società di Cupertino annuncerà anche una nuova versione degli AirPods con custodia di ricarica USB-C.
“Per accompagnare i nuovi iPhone, Apple presenterà degli AirPods aggiornati all’evento, che includeranno una porta di ricarica USB-C,” ha scritto Gurman.
Il rapporto non fornisce ulteriori dettagli sugli AirPods aggiornati, pertanto non è chiaro se si riferisca agli AirPods standard e/o agli AirPods Pro. Tuttavia, entrambi i modelli dovranno essere aggiornati con case di ricarica USB-C.
Gurman e altre fonti avevano precedentemente affermato che gli AirPods Pro sarebbero stati aggiornati con una custodia di ricarica USB-C entro la fine dell’anno, mentre già lo scorso marzo erano stati individuati riferimenti a nuovi AirPods e ad un nuovo case di ricarica nel codice sorgente di iOS 16.4.
Non è ancora chiaro se gli AirPods aggiornati avranno nuove funzionalità o cambiamenti oltre alla custodia di ricarica USB-C. Gli AirPods di terza generazione sono stati lanciati nell’ottobre 2021, mentre gli AirPods Pro di seconda generazione sono stati rilasciati nel settembre 2022.
Diversi altri prodotti e accessori Apple dovranno passare gradualmente dalla porta Lightning alla porta USB-C, se continueranno a essere venduti. Questi includono gli AirPods Max, il MagSafe Battery Pack, il Magic Mouse, la Magic Keyboard, il Magic Trackpad, vari adattatori e altro ancora. Apple ha già aggiornato il Siri Remote con una porta USB-C lo scorso anno.
Leggi o Aggiungi Commenti