La versione più recente dell’app Google Maps per iPhone include riferimenti nascosti a livello di codice riguardanti le Live activities, come segnalato da Steve Moser, collaboratore di MacRumors. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e al momento non è ancora disponile nell’app.
Le Live Activities permetteranno agli utenti di Google Maps di visualizzare indicazioni passo-passo e l’orario stimato di arrivo in una singola notifica che si aggiorna in tempo reale sulla schermata di blocco e nell’Isola Dinamica su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Si prevede che Apple estenderà l’Isola Dinamica a tutti e quattro i modelli di iPhone 15, i quali dovrebbero essere svelati il 12 settembre.
Apple ha consentito alle app di terze parti per iPhone di offrire questa funzione a partire dal rilascio di iOS 16.1. A febbraio, il team di Google Maps aveva annunciato che avrebbe introdotto il supporto per la funzionalità “nei prossimi mesi”, ma la funzione non è ancora disponibile.
Apple dovrebbe annunciare i nuovi modelli di iPhone 15 il 12 settembre, e ci si aspetta che i preordini inizino venerdì 15 settembre, con il lancio ufficiale una settimana dopo, il 22 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti