Manca solamente qualche settimana dall’annuncio ufficiale della gamma iPhone 15, poiché si vocifera che Apple organizzerà un evento speciale il 12 settembre.
Secondo diversi rumors, l’iPhone 15 Pro Max sarà l’unico modello a vantare una lente a periscopio per un miglior zoom ottico. Adesso, l’analista Ming-Chi Kuo sostiene che ciò renderà il suddetto modello di iPhone il più venduto.
In un nuovo rapporto, l’analista afferma che l’iPhone 15 Pro Max rappresenterà dal 35% al 40% delle spedizioni della serie iPhone 15, evidenziando quindi che Apple si sta concentrando sul modello più costoso quest’anno. Le spedizioni stimate per l’iPhone 15 Pro Max entro la fine dell’anno sono cresciute di circa il 10% rispetto all’iPhone 14 Pro Max nello stesso periodo.
“Questo indica che Apple è ottimista riguardo alla nuova lente a periscopio, disponibile esclusivamente su iPhone 15 Pro Max”, ha dichiarato Kuo nel rapporto.
Il modello Pro Max di quest’anno sarà l’unico a presentare la nuova lente a periscopio, che aumenterà notevolmente la gamma dello zoom ottico della fotocamera. Questa caratteristica è stata a lungo richiesta da alcuni utenti iPhone, specialmente dai fotografi professionisti, dato che altri smartphone come il Galaxy S23 Ultra di Samsung dispongono già di questa tecnologia.
Kuo osserva che l’obiettivo periscopico costa circa tre o quattro volte di più di un obiettivo tradizionale di fascia alta, il che significa che Largan, fornitore esclusivo di lenti periscopiche, trarrà notevoli benefici dalla sua partnership con Apple per fornire il componente.
Il nuovo obiettivo per iPhone 15 Pro Max e altri miglioramenti potrebbero costringere Apple ad aumentare il costo dei modelli Pro di almeno 160€ rispetto alla gamma attuale.
Ne spremo di più tra circa due settimane, poiché Apple dovrebbe tenere il suo consueto keynote martedì 12 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti