Nel panorama dei servizi di streaming musicale primeggiano senza dubbio Spotify ed Apple Music ma nell’ultimo periodo Google ha deciso di intensificare i suoi sforzi in questo settore.
Il nuovo aggiornamento di YouTube Music porta finalmente i testi delle canzoni in tempo reale.
Per ogni brano avremo un tab dedicato al testo. Quando verranno pronunciate quelle parole si coloreranno di bianco mentre tutto il resto del testo sarà in grigio.
Il supporto ai testi è attivo chiaramente per le hit mondiali ma anche per le canzoni italiane. Il database non copre proprio tutta la musica con i testi live ma mal che vada comparirà il testo statico che potremo seguire manualmente.
Anche su YouTube Music quando si preme una determinata frase della canzone la riproduzione salterà a quel momento preciso in cui viene pronunciata.
I testi live fanno parte dell’aggiornamento 6.14.3 dell’applicazione per iOS mentre per l’applicazione Android viene indicata la versione 6.15.
Altra novità molto recente di YouTube Music è l’arrivo dei Samples ovvero un feed di brevi spezzoni di video musicali con i quali è possibile scoprire nuova musica a noi affine. Basta aprire la scheda Samples ed iniziare a scorrere dal basso verso l’alto i brevi clip video proposti, proprio in stile TikTok.
Leggi o Aggiungi Commenti