Ennesima nuova funzione in arrivo su WhatsApp dalla dubbia utilità. E’ stata annunciata qualche ora fa direttamente sull’account Facebook di Zuckerberg e riguarda la possibilità di velocizzare la creazione dei gruppi.
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover organizzare qualcosa in tutta fretta o di avere la necessità di scrivere lo stesso messaggio a 2 o più persone. Per ovviare a questi problemi, WhatsApp sta per introdurre i “Gruppi Rapidi”.
Si tratta di normalissimi Gruppi ai quali potremo evitare di dare un nome. Questo velocizzerà l’operazione soprattutto se non sappiamo ancora bene quali saranno gli argomenti che andremo ad affrontare all’interno.
WhatsApp genererà un nome automatico per il gruppo (basato sul nome dei partecipanti) e successivamente sarà possibile impostarne uno.
Fino a quando i gruppi resteranno “senza nome” (o meglio con quello generato automaticamente) sarà possibile aggiungere fino a 6 membri. Nel momento in cui imposteremo un nome verrà poi trasformato, permettendoci di aggiungere fino a 1024 persone.
Nelle ultime settimane, WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare foto in alta risoluzione, la condivisione dello schermo durante le videochiamate e la possibilità di registrare e condividere brevi messaggi video in formato circolare.
Leggi o Aggiungi Commenti