Apple ha condiviso un nuovo video per pubblicizzare le caratteristiche degli iPhone 14 Pro ma questa volta, piuttosto che realizzare uno spot con grafica 3D animata, l’azienda ha pensato a qualcosa di molto più profondo, utile e a tratti commuovente.
Il video è incentrato su Chip, un cagnolino che è nato con una deformità agli arti ed ha dovuto subire l’amputazione di una zampa. Grazie allo scanner LiDAR e la fotocamera TrueDepth dell’iPhone 14 Pro, l’azienda 3DPets (specializzata nella progettazione di protesi per animali domestici) riesce ad eseguire una scansione 3D del cagnolino, creando una protesi su misura che finalmente gli permette di correre e di stare in piedi senza troppa fatica.
Il video di Apple mostra velocemente tutte le fasi fino a quando poi riusciamo a vedere Chip che corre, nuota e svolge altre attività. Come se non bastasse, tutte le riprese sono state realizzate con un iPhone 14 Pro, e fanno parte della serie “Shot on iPhone” di Apple.
Questo invece è un video di MKBHD che rappresenta una versione più estesa e che mostra molto di più di quello che c’è stato dietro alla realizzazione di questo spot, delle protesi, di come è stato effettivamente utile l’iPhone e così via:
Leggi o Aggiungi Commenti