Tra circa 3 settimane Apple annuncerà la nuova famiglia di iPhone 15 e le vendite inizieranno la settimana successiva. Tuttavia, l’iPhone 15 Pro Max potrebbe subire dei ritardi ed essere lanciato in un momento successivo. Si parla di Ottobre, con circa 3 o 4 settimane di ritardo rispetto all’iPhone 15 Pro e gli altri due modelli meno costosi.
Le ragioni di questo ritardo sarebbero da attribuire a Sony, il fornitore delle fotocamere, che nell’ultimo periodo ha riscontrato diversi problemi nella produzione della fotocamera periscopica che poi è riuscita a risolvere.
Con l’iPhone 15 Pro Max Apple dovrebbe introdurre, per la prima volta, una lente a periscopio in grado di offrire uno zoom ottico maggiore rispetto all’attuale 3x. L’iPhone 15 Pro non beneficerà di questo aggiornamento. Gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus includeranno fotocamere ultra-grandangolari e grandangolari, ma senza teleobiettivi.
Ci aspettiamo che Apple annunci i nuovi iPhone insieme all’Apple Watch Series 9 e all’Ultra 2 il 12 settembre. Le prenotazioni probabilmente inizieranno il 15 settembre e le consegne partiranno il 22 settembre. Il ritardo di tre o quattro settimane descritto nella nota dell’analista potrebbe far sì che le consegne dell’iPhone 15 Pro Max avvengano tra il 6 e il 13 ottobre.
In passato, Apple ha optato per la spedizione di determinati modelli di iPhone alcune settimane dopo gli altri. Ad esempio, l’iPhone XR è stato spedito dopo l’iPhone XS, e l’iPhone 14 Plus qualche settimana dopo l’iPhone 14. Anche l’iPhone 12 mini e l’iPhone 12 Pro Max sono stati spediti settimane dopo il lancio di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti