Parliamoci chiaro, il nome “iPhone XX Pro Max” non è mai stato bellissimo, tuttavia si è dimostrato essere quello più giusto per classificare un modello di iPhone identico al Pro ma con uno schermo un pò più grande.
Le cose quest’anno potrebbero cambiare. Il primo ad indicare quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un “cambio nome” è stato Mark Gurman di Bloomberg nel Settembre 2022, ma queste voci adesso ritornano, più forti che mai.
Nel 2023, l’iPhone 15 Pro Max potrebbe avere un altro nome e la cosa avrebbe perfettamente senso. Il potenziale nome di cui si parla è: iPhone 15 Ultra.
Ad accrescere quest’idea si sono aggiunti anche Ming-Chi Kuo ed Andrew O’Hara secondo i quali ci sono ottimi presupposti per utilizzare questo nome.
Innanzitutto è stato lanciato l’Apple Watch Ultra, l’indossabile di Apple che viene spesso utilizzato dall’azienda come apripista di nuove tecnologie e novità in generale. Rispetto all’Apple Watch tradizionale, l’Ultra ha delle caratteristiche aggiuntive, proprio come ci si aspetta anche dall’iPhone 15 Pro Max che sarà il solo ad avere una fotocamera periscopica ed uno zoom 6X. Altre potrebbero poi essere le caratteristiche esclusive che differenzierebbero ulteriormente il “Pro Max” dal “Pro”.
Bisogna però ricordare che le denominazioni di Apple sono soggette a cambiamenti durante il processo di sviluppo e spesso sono proprio i Rumor che portano l’azienda a cambiare nome. Ad esempio, ci si aspettava che le AirPods Max fossero chiamate “AirPods Studio”. Più di recente, si pensava che visionOS venisse lanciato con il nome “xrOS” dato che questa sigla era disseminata ovunque nel materiale Apple ed anche in xCode. Dopo la WWDC Apple ha confermato che il nome è stato cambiato all’ultimo minuto in visionOS quindi non potremo mai sapere con certezza se verrà lanciato l’iPhone 15 Pro Max oppure l’iPhone 15 Ultra fino alla presentazione dello stesso.
Quello che però sappiamo è che i nuovi smartphone monteranno una porta USB-C che andrà a sostituire quella Lightning ed in rete @MajinBuOfficial ha fatto circolare delle immagini che mostrano i presunti nuovi cavetti ufficiali che troveremo nelle scatole degli iPhone 15.
A quanto pare verrà utilizzato il Nylon intrecciato e saranno colorati per riflettere i colori degli iPhone, esattamente come i cavetti in dotazione con gli iMac 24 colorati. Oltre al classico bianco dovremmo avere altre opzioni come nero, giallo, viola, azzurro e rosa.
Leggi o Aggiungi Commenti