La scorsa settimana, Apple ha presentato un elenco per un sottosistema watchOS 2023 nel database dei prodotti Bluetooth. Pur non sorprendendo, questa registrazione suggerisce che Apple si stia preparando al lancio dei nuovi modelli di Apple Watch a settembre, come fa ogni anno.
Secondo Mark Gurman, quest’anno Apple rilascerà l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2. Si prevede che entrambi i modelli saranno dotati di un chip S9 per prestazioni più veloci, e circolano voci su nuove opzioni di colore, come il rosa per il Series 9 e una finitura in titanio più scuro per l’Ultra 2.
Non è previsto che una terza generazione di Apple Watch SE venga lanciata prima di settembre 2024.
In generale, i nuovi Apple Watch di quest’anno dovrebbero presentare miglioramenti minori rispetto ai modelli della generazione attuale. Cambiamenti più significativi sono attesi nel 2024 o nel 2025, poiché Gurman ha dichiarato che Apple sta pianificando il lancio di un presunto “Apple Watch X” con un design più sottile e potenzialmente un nuovo sistema di attacco per il cinturino magnetico.
Apple dovrebbe svelare il Series 9 e la seconda generazione dell’Ultra insieme alla serie iPhone 15 durante un evento che attualmente è previsto per martedì 12 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti