Apple Vision Pro, il tanto atteso visore di realtà virtuale della casa di Cupertino, potrebbe sorprendere gli appassionati con un’opzione di archiviazione da 1 TB. Le ultime notizie arrivano da uno sviluppatore privilegiato che ha avuto l’opportunità di provare con mano il nuovo dispositivo Apple.
Il prezzo degli Apple Vision Pro sarà decisamente alto ma potrebbe avere un attenuante, ovvero uno storage davvero elevato, pari ad 1TB, perfetto per conservare app, contenuti multimediali e progetti senza dover fare i conti con limiti di spazio. Tuttavia, è importante sottolineare che questa capacità potrebbe essere riservata soltanto alle unità destinate agli sviluppatori ai quali è stato dato il compito di creare applicazioni in vista del lancio ufficiale previsto per l’inizio del prossimo anno esclusivamente negli Stati Uniti.
Ci sono varie possibilità e tra queste è sicuramente plausibile che la versione commerciale del Vision Pro possa offrire diverse opzioni per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, seguendo la stessa strategia adottata per dispositivi come iPhone, iPad e MacBook. Se le cose stessero così, allora quei 3500$ dichiarati da Apple durante la presentazione del dispositivo si riferirebbero certamente ad una variante con il minor spazio di archiviazione tra tutte. Ad esempio il prezzo potrebbe riferirsi ad una versione con 256GB di memoria, per poi aumentare con i 512GB e lievitare ulteriormente con 1TB.
Le uniche informazioni sicure sono quelle fornite da Apple, ovvero che questo visore utilizzerà il processore M2 insieme al nuovo chip R1, dedicato all’interpretazione dei segnali provenienti dall’array composto da 12 videocamere, 6 microfoni e 5 sensori, promettendo un’esperienza di realtà virtuale ancora più coinvolgente. Sappiamo inoltre che la batterie durerà circa 2 ore ma per il resto non troviamo ancora specifiche dettagliate e non sappiamo se ci sarà soltanto un’opzione di storage (appunto da 1TB), oppure se ci saranno svariati tagli di memoria.
Leggi o Aggiungi Commenti