Con il nuovo aggiornamento di 𝕏 è cambiata nuovamente l’icona. Il logo resta sempre lo stesso ma lo sfondo è passato da un nero assoluto ad un nero “graffiato” da segni bianchi.
In realtà questo cambiamento indica qualcosa di più profondo e di cui possono usufruire soltanto gli utenti Premium (ex Twitter Blue). Infatti, è stata introdotta la possibilità di scegliere l’icona dell’applicazione tra 8 disponibili, come ci ha mostrato in questo screenshot il nostro utente @nioafjoll
Questa non è l’unica novità dell’ex Twitter. Come annunciato poco fa da Elon Musk, è stata completata una funzione che permette agli utenti di utilizzare 𝕏 come una sorta di TikTok. Infatti, aprendo un video a tutto schermo e poi scorrendo verso l’alto, passeremo ad un video successivo e potremo ripetere l’operazione all’infinito, in maniera analoga a quanto facciamo nella sezione “Per Te”.
C’è da dire che in Italia questa funzione era già in sperimentazione da un pò di tempo ma adesso è ufficiale ed è per tutti.
L’ultima notizia riguarda invece un comportamento poco carino messo in atto da Elon Musk: tutti i link verso Threads, Instagram, Facebook, Substack e verso il New York Times sono stati notevolmente rallentati.
Da sempre ogni link su Twitter viene “accorciato” utilizzando il servizio shortner t.co e tramite una modifica il capo è riuscito a fare in modo che i link verso i social concorrenti o i siti che stanno gli stanno “antipatici” richiedano fino a 5 secondi prima di mostrare dei risultati e di caricare le pagine.
Il CEO di Substack ha commentato la cosa dicendo:
Substack è stato creato proprio per evitare che società di social media possano comportarsi in questo modo iniziando a fare capricci.
Leggi o Aggiungi Commenti