Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17 beta 6 per gli sviluppatori. Ci sono ben poche novità ma, come di consueto, attraverso questo articolo andremo a vedere cosa c’è di nuovo e come migliora rispetto alle beta precedenti.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le noteremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che non ci è ancora saltata all’occhio, allegando magari anche uno screenshot.
Scarica gli Sfondi di iOS 17
Come sempre siamo i primi a fornirvi tutti gli sfondi in altissima definizione. Sul nostro Wallpapers Central trovate sia quelli di iOS 17 (per iPhone ed iPad) sia dei fantastici sfondi attinti da macOS 14 Sonoma e dal nuovo MacBook Air M2.
Le novità delle beta precedenti di iOS 17
Se vi siete persi gli articoli precedenti, potete recuperare tutte le novità direttamente da qui.
Le novità di iOS 17 beta 6
1. Riposizionato il tasto di “Fine Chiamata”
iOS 17 ha ridisegnato completamente le schermate dell’app Telefono. Per mostrare la foto dell’interlocutore a tutto schermo, i tasti sono stati riposizionati. In particolare, il tasto di “Fine chiamata” che su iOS 16 appariva in basso, al centro, su iOS 17 è stato allineato agli altri.
Fino alla beta 5 il tasto rosso di fine chiamata veniva mostrato come ultimo dei 6 pulsanti, adesso con la beta 6 è stato spostato al centro. Gli screenshot qui sotto vi mostrano il tasto “di fine chiamata” come appariva rispettivamente su iOS 16, su iOS 17 beta 5 ed infine come appare oggi su iOS 17 beta 6:
2. Inviare foto su iMessage ora è più veloce
Con iOS 17 Apple ha ridisegnato l’applicazione Messaggi introducendo un tasto “+” che fa aprire un Menu attraverso il quale è possibile inviare Foto, Stickers, Messaggi vocali e così via.
Rispetto al passato, questo metodo appare molto più ordinato e carino, tuttavia per inviare una foto richiede qualche tocco in più.
Con iOS 17 beta 6 Apple ha introdotto una scorciatoia. Adesso basta cliccare e tenere premuto a lungo sul tasto + per visualizzare subito il selettore di foto, che renderà immediato l’invio delle immagini ai nostri amici.
3. Piccoli aggiustamenti grafici
In Impostazioni > Schermo e Luminosità > Zoom schermo è stato aggiornato lo sfondo, passando da quello di iOS 16 a quello di iOS 17. Stesso discorso nelle schermate dedicate alla modalità scura. Non è ancora stata aggiornata la schermata iMessage che mostra ancora il vecchio layout. (Grazie Mario)
Leggi o Aggiungi Commenti