Oltre alle beta 6 di iOS 17 e watchOS 10, nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento rivolto a tutti gli utenti con Apple Watch. Si tratta di watchOS 9.6.1 e di seguito vi riportiamo le novità.
Cosa c’è di nuovo in watchOS 9.6.1
Secondo quanto dichiarato da Apple, questo aggiornamento include una correzione per un problema che impediva l’accesso ai “dati di movimento” all’interno di applicazioni che utilizzavano l’apposita API per monitorare i tremori ed i sintomi associati al morbo di Parkinson.
L’API per i disturbi del movimento è stata lanciata nel 2018 come modo per consentire agli sviluppatori di offrire un monitoraggio passivo dell’intera giornata tramite Apple Watch. L’API è in grado di monitorare due sintomi comuni del morbo di Parkinson: i tremori e la discinesia, un effetto collaterale dei trattamenti per il morbo di Parkinson che provoca movimenti nervosi e oscillanti nei pazienti.
Il problema riscontrato in watchOS 9.6 impediva alle app di terze parti di accedere a questi dati. Apple afferma che il problema è stato risolto con il rilascio di watchOS 9.6.1.
Per aggiornare l’Apple Watch basta aprire l’applicazione Watch sull’iPhone associato > Generali > Aggiornamento software. Il numero di build per watchOS 9.6.1 è 20U80.
Leggi o Aggiungi Commenti