Quest’anno verrà rilasciato l’Apple Watch Serie 9 ma Apple sta già lavorando al pezzo forte, quello che per il momento viene denominato Apple Watch X.
In maniera analoga a quanto accaduto con gli iPhone, in occasione del decimo anniversario Apple sta progettando il più grande cambiamento nel design mai realizzato per l’orologio.
Apple è solita rilasciare un nuovo Apple Watch ogni anno ma a quanto pare ci sono delle discussioni interne perchè in questo lasso di tempo così breve le novità tecnologiche relative allo smartwatch sono davvero poche. Non a caso l’Apple Watch di ultima generazione utilizza ancora i componenti dell’Apple Watch Serie 6, incluso il processore, dove Apple ha effettuato soltanto un rebrand al nome.
Malgrado le discussioni interne tuttavia, gli Apple Watch ed il settore degli indossabili generano profitti importanti per l’azienda e sicuramente continueranno ad essere prodotti con una cadenza annuale.
Tornando agli Apple Watch X, si vocifera che saranno più sottili che mai e potrebbero includere un nuovo sistema di aggancio magnetico per i cinturini.
E’ quasi sicuro che nel momento in cui verrà messo in commercio questo nuovo orologio, i cinturini già esistenti non saranno più compatibili.
Apple starebbe valutando un aggancio magnetico (esterno) al fine di rimuovere tutti i componenti interni necessari per l’attuale sistema di ancoraggio. Lo scopo è quello di ottenere il maggior spazio possibile da riservare alla batteria, eliminando tutto il superfluo. Non si è ancora certi di quale sarà il sistema che verrà utilizzato alla fine, dopotutto manca ancora un anno e mezzo a questo prodotto, ma l’azienda starebbe valutando svariate possibilità. Anche il Display dovrebbe cambiare a favore dei micro-LED.
Apple ha compiuto un gran balzo in avanti nel passaggio dall’iPhone 8 all’iPhone X e si spera possa avvenire lo stesso anche per quanto riguarda l’Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti