La batteria esterna del Vision Pro di Apple è ora denominata “Magic Battery“, secondo quanto emerso dai riferimenti nel codice della beta 5 di tvOS 17.
In precedenza chiamata “MagSafe Battery Pack” per la sua somiglianza con la batteria per iPhone dallo stesso nome, la Magic Battery fornisce al visore Apple due ore di alimentazione. Nuovi riferimenti al nome sono stati individuati dall’analista indipendente di codici Apple, aaronp613.
Un singolo cavo di alimentazione intrecciato si collega al lato sinistro del Vision Pro. Il cavo può essere collegato a una fonte di alimentazione statica o inserito in una Magic Battery per l’utilizzo in movimento.
La Magic Battery è progettata per stare in tasca e può essere sostituita con batterie aggiuntive per prolungare l’autonomia quando ci si trova lontani da una presa di corrente, anche se l’apparecchio viene fornito con una singola batteria, quindi gli utenti dovranno acquistare ulteriori batterie per estendere la durata quando non disponibili di una fonte di alimentazione.
Vision Pro è stato oggetto di critiche per la sua dipendenza da una batteria esterna. Molti visori AR/VR attualmente sul mercato sono dotati di una batteria integrata, ma Apple ha deciso, dopo varie prove, che il peso aggiuntivo di una batteria interna renderebbe il Vision Pro troppo pesante e scomodo da indossare.
Previsto per essere rilasciato all’inizio del 2024 al prezzo di 3,499 dollari, Vision Pro include hardware di fascia alta rispetto a qualsiasi altro visore attualmente disponibile sul mercato, vantando due display micro-OLED ad alta risoluzione da 4K, 12 telecamere e 5 sensori per monitorare i gesti delle mani e mappare l’ambiente esterno, due processori Apple Silicon e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti