Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17 beta 5 per gli sviluppatori e, come di consueto, attraverso questo articolo andremo a vedere cosa c’è di nuovo e come migliora rispetto alle beta precedenti.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le noteremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che non ci è ancora saltata all’occhio, allegando magari anche uno screenshot.
Scarica gli Sfondi di iOS 17
Come sempre siamo i primi a fornirvi tutti gli sfondi in altissima definizione. Sul nostro Wallpapers Central trovate sia quelli di iOS 17 (per iPhone ed iPad) sia dei fantastici sfondi attinti da macOS 14 Sonoma e dal nuovo MacBook Air M2.
Le novità delle beta precedenti di iOS 17
Se vi siete persi gli articoli precedenti con una marea di novità presenti nelle beta 1, 2 e 3 di iOS 17, allora cliccate i box qui sotto e leggete gli articoli completi:
Le novità di iOS 17 beta 5
1. App Store
Apple ha modificato il copy dei tasti “Ottieni”, “Scarica” ecc., scrivendo tutto in minuscolo. In precedenza, il copy era scritto tutto in maiuscolo.
2. Segreteria telefonica
Apple ha modificato il prompt dei messaggi della segreterie telefonica per renderlo meno confuso per le persone che ci chiamano. Il precedente messaggio della segreteria telefonica recitava “la persona che stai chiamando potrebbe rispondere”, il che faceva sì che alcuni chiamanti restassero in linea anziché lasciare un messaggio vocale.
Ecco il nuovo messaggio:
La tua chiamata è stata inoltrata alla segreteria telefonica. La persona che stai cercando di raggiungere non è disponibile. Al segnale acustico registrare il messaggio. Quando hai finito di registrare, puoi riagganciare.
3. Monitoraggio dell’umore
Apple sta continuando a perfezionare l’aspetto della funzione di registrazione dell’umore nell’app Salute e adesso è presente una nuova grafica quando si accede all’interfaccia di monitoraggio dell’umore. Sono state apportate anche piccole modifiche alle diverse opzioni grafiche per alcuni dei colori e dei simboli utilizzati per indicare ogni stato d’animo.
4. Navigazione privata bloccata
C’è una nuova schermata iniziale di Safari per la navigazione privata, che ci consente di attivare la funzione di navigazione privata bloccata.
L’attivazione della navigazione privata bloccata blocca il browser quando usciamo da Safari o blocchiamo il telefono e l’accesso al browser privato richiede quindi l’autenticazione con Face ID, Touch ID o un passcode.
5. Localizzare il Siri Remote
Quando apriamo l’app Apple TV Remote nel Centro di controllo, c’è un nuovo popup che ci consente di conoscere la funzione che ci consente di monitorare un Apple TV Siri Remote utilizzando il nostro iPhone.
6. Comandi Rapidi
Le icone che Apple utilizza per Safari nell’app Comandi Rapidi sono state perfezionate per rendere più evidente ciò che fa ogni azione. Apple in precedenza utilizzava l’icona di Safari per tutto, ma ora opzioni come Cerca Web, Apri URL e Filtra articoli hanno icone più specifiche.
7. Check-in dei messaggi
Apple ha perfezionato l’aspetto della schermata di esempio di Check In dei messaggi, che viene presentata in modo da poter vedere la differenza tra la condivisione di dati limitati e la condivisione di dati completi. Questa schermata ora mostra la carica della batteria e le informazioni di sblocco dell’iPhone che vengono inviate insieme alla posizione.
8. Piccole variazioni grafiche per Shazam
Quando avviamo Shazam per il riconoscimento dei brani direttamente dal Centro di Controllo, l’applicazione verrà aperta nell’isola dinamica ed espandendo la sezione noteremo che è cambiata la grafica rispetto alla beta 4. In particolare, fino alla beta 4 appariva la scritta “in ascolto”, adesso invece appare l’onda sonora che ci permette di capire che il microfono è attivo e che sta catturando dei suoni.
Leggi o Aggiungi Commenti