Secondo Kuo, la gamma iPhone 16 del prossimo anno adotterà un design della fotocamera posteriore impilato (stacked), a seguito di un’adozione simile nei modelli standard di iPhone 15 di quest’anno.
I modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno dotati di un fotocamera posteriore da 48 megapixel con un design di sensore di immagine CMOS (CIS) impilato che può catturare più luce.
Le problematiche nella resa della produzione del nuovo design del sensore hanno probabilmente impedito ad Apple di adottarlo su tutti i modelli di iPhone 15, e mentre si prevede che la capacità di produzione dei CIS di fascia alta della Sony rimanga limitata fino al 2024, Apple si è assicurata la maggior parte degli ordini in anticipo.
Secondo Kuo, la limitata capacità della Sony beneficerà il fornitore concorrente Will Semi, che otterrà più ordini per i CIS di fascia alta da parte dei brand cinesi di smartphone.
Voci di corridoio suggeriscono che la fotocamera grandangolare da 48 megapixel utilizzata nell’iPhone 16 Pro Max avrà una lente ibrida composta da otto parti, con due elementi in vetro e sei elementi in plastica, insieme a miglioramenti per le lenti delle teleobiettivo e ultra-grandangolo.
Sia l’iPhone 16 Pro che l’iPhone 16 Pro Max potrebbero ottenere il teleobiettivo a periscopio nel 2024. Nel 2023, l’iPhone 15 Pro Max sarà l’unico dispositivo a ottenere la nuova tecnologia della fotocamera a causa di limitazioni di dimensioni.
Leggi o Aggiungi Commenti