Apple si appresta a svelare la tanto attesa gamma iPhone 15, un anno dopo l’annuncio della linea iPhone 14, e i rumors stanno prendendo sempre più piede.
Tuttavia, una cosa ancora incerta è quando Apple annuncerà la data di presentazione dei nuovi dispositivi. Secondo fonti citate da 9to5Mac, Apple pianifica di annunciare gli iPhone 15 nella terza settimana di settembre.
Una serie di fonti ben informate hanno riferito a 9to5Mac che le compagnie di telefonia mobile stanno chiedendo ai propri dipendenti di non prendersi giorni di ferie il 13 settembre a causa di un importante annuncio riguardante uno smartphone. Anche se questo non significa necessariamente che il lancio sia correlato ad Apple, l’azienda è nota per organizzare il suo evento dedicato all’iPhone nel mese di settembre.
Sebbene la maggior parte degli annunci degli iPhone sono avvenuti di martedì, l’evento dell’anno scorso si è tenuto il 7 settembre, un mercoledì. Poiché il 13 settembre è anch’esso un mercoledì, potrebbe essere la data scelta da Apple per il suo evento speciale il prossimo mese.
Se Apple annuncerà effettivamente i nuovi iPhone il 13 settembre, ci si aspetta che i preordini inizino venerdì 15 settembre, con il lancio ufficiale una settimana dopo, il 22 settembre. Per fare un confronto, i preordini dell’iPhone 14 sono iniziati il 9 settembre, con il rilascio ufficiale nei negozi il 16 settembre. Naturalmente, potrebbero esserci alcune eccezioni.
Lo scorso anno, le vendite dell’iPhone 14 Plus sono iniziate il 7 ottobre a causa di problemi di fornitura. Un ritardo simile si è verificato anche nel 2020, influenzando il lancio dell’iPhone 12 Pro Max e dell’iPhone 12 mini. Alcuni analisti hanno previsto che almeno uno dei modelli di iPhone 15 potrebbe essere ritardato quest’anno, mentre altri credono che le vendite di tutti i nuovi modelli inizieranno a settembre nonostante le “gravi carenze”.
Secondo li rumors, l’iPhone 15 avrà un nuovo design con bordi leggermente curvi e cornici più sottili intorno al display. Tutti e quattro i nuovi modelli avranno l’Isola dinamica e la porta USB-C al posto del connettore Lightning. Per i modelli Pro, si prevede che Apple sostituirà la cornice in acciaio inossidabile con una nuova in titanio.
Mentre iPhone 15 e 15 Plus saranno alimentati dal chip A16 Bionic presente nell’iPhone 14 Pro, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max si affideranno al nuovo chip A17. Esclusivamente sul modello Pro Mac, Apple aggiungerà una nuova lente periscopica per un migliore zoom ottico.
Secondo alcuni report, i prezzi dei nuovi iPhone potrebbero aumentare fino 160€ rispetto alla generazione attuale.
Leggi o Aggiungi Commenti