L’applicazione TV di Apple, preinstallata su tutti gli iPhone, è nata per essere un HUB generico dal quale gli utenti possano scegliere un qualsiasi programma, film o serie TV e guardarlo immediatamente, indipendentemente dal servizio di streaming che lo ospita.
Per raggiungere questo obiettivo, l’app riesce a supportare i servizi di streaming esterni, inglobando dentro di sé l’intero catalogo.
Già da tempo nell’app TV troviamo il supporto a Disney+ ma di recente è stato aggiunto anche quello a Prime Video.
Se siete abbonati ad Amazon Prime e fino ad ora avete utilizzato l’app Prime Video per guardare LOL o qualche altro film / serie TV, adesso potete utilizzare anche l’applicazione TV di Apple per ricercare titoli da guardare, aggiungerli alla Lista personale per ricevere delle notifiche e così via.
L’integrazione di Prime Video in TV risale al 2017 negli Stati Uniti, ma per quanto riguarda l’Italia è arrivato soltanto adesso.
Amazon segnala l’avvenuta integrazione non appena viene lanciata l’applicazione Prime Video. Nel caso in cui non dovesse comparirvi nessun avviso, potete comunque verificare l’integrazione aprendo l’app TV e scorrendo la pagina “Guarda Ora” fino a quando non trovate la sezione “App di Streaming”. Prime Video verrà mostrato per primo, seguito da Disney+, Paramount+, Pluto TV e ARTE, proprio come si vede dal primo screenshot qui sopra.
Netflix è sicuramente tra gli “assenti” di maggior rilievo. Chissà se l’azienda si uniformerà per entrare a far parte dell’HUB Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti