L’attesissimo iPad mini di settima generazione arriverà tra pochi mesi, poiché secondo quanto riportato dal noto informatore “ShrimpApplePro“, Apple sembra avere in cantiere un nuovo modello.
In una serie di tweet che includevano dettagli riguardanti l’Apple Watch Series 9 e la seconda generazione di Apple Watch Ultra, il leaker ha affermato di aver visto prove che almeno un nuovo modello di iPad sta per arrivare, probabilmente l’iPad mini di settima generazione.
All’inizio di quest’anno, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che un aggiornamento quest’anno con un lieve “incremento delle specifiche” non è da escludere. L’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, ritiene che la produzione di massa dell’iPad mini 7 inizierà probabilmente nel primo trimestre del 2024.
La menzione di ShrimpApplePro riguardo alla prossima generazione dell’iPad mini insieme alle informazioni sui nuovi modelli di Apple Watch che dovrebbero essere lanciati in autunno potrebbe suggerire che il lancio del piccolo tablet potrebbe avvenire prima del previsto, ma il leaker ha aggiunto che condividerà ulteriori dettagli sulla questione a tempo debito.
Come per l’iPad di undicesima generazione, è probabile che l’aggiornamento più plausibile per il prossimo iPad mini sia un miglioramento del chip, aspetto sostenuto da altre fonti. Attualmente, l’iPad mini è dotato del chip A15 Bionic. Entro l’inizio del 2024, è previsto che gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro saranno alimentati dai chip A16 Bionic e A17 Bionic, rispettivamente, il che significa che l’iPad mini potrebbe essere il candidato ideale per uno di questi processori.
Un incremento lieve delle specifiche potrebbe anche includere miglioramenti alle fotocamere anteriore e posteriore, portando potenzialmente funzionalità come Photonic Engine all’iPad per la prima volta. Funzionalità come la registrazione video ProRes, lo zoom audio, la registrazione audio stereo, la modalità Ritratto e il supporto per l’illuminazione in modalità Ritratto potrebbero essere tutte nuove caratteristiche plausibili in questo ambito.
Gli ultimi modelli di iPad Pro hanno introdotto miglioramenti di connettività come Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 nell’iPad per la prima volta. Entro il 2024, sembra molto probabile che queste funzionalità arriveranno anche sull’iPad mini. È anche possibile che la funzionalità di “hover” della Apple Pencil, un’altra esclusiva dell’iPad Pro, potrebbe finalmente giungere all’iPad mini nella sua prossima versione, ma al momento si sa poco riguardo a ciò che il dispositivo rinnovato offrirà esattamente.
Leggi o Aggiungi Commenti