Secondo un rapporto di DigiTimes, la catena di approvvigionamento di Apple si sta preparando per il lancio dei nuovi modelli di iPhone e Mac previsto entro la fine dell’anno.
“Gli stabilimenti di backend di semiconduttori, come il principale produttore ASE Technology Holdings (ASEH) e lo specialista delle interfacce di test CHPT, dovrebbero registrare una crescita delle vendite nel terzo trimestre del 2023, poiché la catena di approvvigionamento di Apple si sta preparando per il prossimo lancio dei nuovi iPhone e Mac”, si legge nell’articolo.
All’inizio di questo mese, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che i primi Mac con il chip M3 potrebbero essere lanciati già a ottobre, quindi sarebbe logico che la catena di approvvigionamento di Apple si stia preparando per questi dispositivi nel terzo trimestre. Gurman ha anche suggerito che i primi Mac con il chip M3 saranno probabilmente il MacBook Pro da 13 pollici, il MacBook Air da 13 pollici e l’iMac da 24 pollici, mentre il Mac mini e il MacBook Air da 15 pollici dovrebbero essere successivamente aggiornati con il chip M3.
Apple non ha ancora annunciato il chip M3, ma sarà probabilmente prodotto con il processo a 3nm di TSMC per garantire significativi miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica rispetto ai precedenti chip della serie M realizzati con il processo TSMC a 5nm.
Il chip A17 Bionic per i prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dovrebbe essere anch’esso prodotto con il suddetto processo, e si vocifera che i modelli di iPad Pro con il chip M3 e display OLED saranno lanciati nella prima metà del 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti