Oggi WhatsApp ha ufficialmente presentato i videomessaggi istantanei, sebbene la funzione non risulti ancora attiva su iOS, nemmeno nella versione beta dell’applicazione che stiamo provando noi.
Ci sarà sicuramente un rollout, che probabilmente sarà anche abbastanza lento, come ormai ci ha abituati WhatsApp anche per la funzione di trascrizione dei messaggi vocali, le foto in alta qualità oppure i filtri per le chat ma prima o poi tutti gli utenti riusciranno ad utilizzare l’ennesima funzione copiata spudoratamente da Telegram. Ecco quello che è stato scritto sul blog ufficiale italiano:
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l’evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia.
Inviare un videomessaggio è semplice come inviare un messaggio vocale. Ti basta toccare l’icona del microfono per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l’audio, basterà toccare il video.
Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti.
Insomma proprio come su Telegram sarà possibile passare dalle Note Vocali ai Videomessaggi istantanei toccando l’icona per farla cambiare. I video messaggi appariranno in chat all’interno di una bolla tonda, esattamente come su Telegram e si riprodurranno automaticamente. Vi terremo aggiornati e vi faremo sapere quando effettivamente questa funzione entrerà in beta su iOS e quando risulterà effettivamente attiva.
Leggi o Aggiungi Commenti