Apple ha recentemente rilasciato i MacBook Air da 15 pollici. Inizialmente sono stati visti in maniera molto positiva dagli utenti, perchè alcuni aspettavano un dispositivo simile da molto tempo, ma ad un mese e mezzo di distanza i dati non sono positivi.
Secondo quanto riferito da DigiTimes, che cita fonti interne alla catena di approvvigionamento Apple, a Luglio il volume delle spedizioni di MacBook Air da 15 pollici è stato interiore del 50% rispetto a quanto originariamente stimato.
Come risultato di un brutto inizio, alcuni fornitori di Apple hanno ricevuto l’ordine di ridurre la produzione di alcuni componenti.
Il MacBook Air da 15 pollici ha lo stesso design e lo stesso chip M2 del modello da 13 pollici ma offre un display più ampio e due altoparlanti in più. E’ la prima volta che Apple offre un display da 15 pollici per un MacBook Air che in precedenza era disponibile soltanto nelle varianti da 13 pollici e 11 pollici che ormai non viene più prodotto.
Apple pubblicherà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre il 3 agosto e potrebbe condividere delle note anche relativamente a questi computer. Il settore dei laptop è comunque in crisi da un pò di tempo, vedremo se questo Air, insieme ai nuovi Mac Studio e Mac Pro saranno riusciti a risollevare un pò le statistiche.
Leggi o Aggiungi Commenti