Buone notizie per tutti gli utenti che ad un nuovo iPhone “Pro” preferiranno risparmiare qualche soldo optando per l’acquisto di un iPhone 15 o 15 Plus. Quest’anno anche i modelli “più economici” otterranno un sostanziale upgrade delle fotocamere che passeranno a 48 MP, con un nuovo design di sensore sovrapposto in grado di catturare più luce.
Lo riferisce Ming-Chi Kuo sul suo blog Medium, dove ha scritto che Apple è riuscita a superare i problemi di resa del nuovo design di sensore CMOS (CIS) impilato grazie all’aumento della capacità di produzione del fornitore Sony del 100-120% per soddisfare la domanda, con conseguente significativa riduzione delle forniture per i partner Android.
Apple ha introdotto per la prima volta una fotocamera da 48 megapixel sugli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max l’anno scorso. La fotocamera consente agli utenti di scattare foto ProRAW da 48 megapixel, che conservano più dettagli nel file dell’immagine per una maggiore flessibilità di editing. Al contrario, gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus dell’anno scorso utilizzavano una fotocamera da 12 megapixel.
Il rapporto di Kuo conferma una dichiarazione di Jeff Pu, un analista presso la società di investimenti con sede ad Hong Kong Haitong International Securities, il quale a Maggio aveva affermato che la fotocamera da 48 megapixel su iPhone 15 e iPhone 15 Plus utilizzerà un nuovo sensore a tre strati che può catturare più luce per una qualità dell’immagine migliorata.
All’epoca, Pu dichiarò che il sensore impilato stava probabilmente affrontando problemi di resa che avrebbero potuto causare ritardi nella produzione di iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Tuttavia, l’ultimo rapporto di Kuo suggerisce che Apple ha risolto la situazione e lo ha fatto a discapito dei suoi concorrenti.
Leggi o Aggiungi Commenti