Ieri Apple ha rilasciato quarta beta di macOS 14 Sonoma, ma potrebbe essere prudente evitare di installare il nuovo software al momento, a causa di problemi segnalati da alcuni utenti Mac.
Alcune persone hanno scaricato e installato la beta, e si sono trovati di fronte a uno schermo completamente nero e un dispositivo non funzionante. Il puntatore del mouse è visibile, ma non viene visualizzato nulla sullo schermo. I Mac interessati includono un MacBook Pro da 14 pollici con M2, un MacBook Air con M1 e un MacBook Pro con M1 Max, ma non tutti gli utenti stanno riscontrando problemi di installazione.
Ci sono diversi rapporti da parte di utenti che non hanno avuto problemi nell’installare la beta, quindi non è chiaro dove risieda il problema. Su Reddit, un utente ha segnalato che è riuscito a risolvere il problema entrando in modalità di ripristino e reinstallando la beta, mentre un altro ha avuto fortuna con vari riavvii, ma sembra che ciò non risolva il problema per tutti.
Sui forum di MacRumors, ci sono anche segnalazioni di problemi con i widget che non vengono visualizzati correttamente e con l’app Musica che non si apre, problemi che sono stati risolti riavviando il sistema. Dati i numerosi problemi riscontrati con il software, chi utilizza macOS Sonoma come sistema principale potrebbe dover attendere prima di aggiornare alla quarta beta.
La decisione di installare una beta di sistema operativo comporta sempre dei rischi, poiché tali versioni sono ancora in fase di sviluppo e possono contenere bug o problemi di compatibilità. Sebbene alcuni utenti abbiano avuto fortuna con la quarta beta di macOS 14 Sonoma, altri hanno riscontrato problemi che potrebbero influire negativamente sull’esperienza d’uso del computer.
Leggi o Aggiungi Commenti