Secondo il noto utente di X “RGcloudS“, la linea di iPhone 15 avrà una lente ibrida in vetro e plastica con apertura ƒ/1.7.
Questa innovazione renderà l’iPhone 15 la prima serie di smartphone globale a vantare un design ottico ibrido, dato che i dispositivi esistenti con questa tecnologia, come quelli di Xiaomi, sono disponibili solo in Cina. La lente ibrida sarà composta da un singolo elemento in vetro e sei elementi in plastica, mentre attualmente, la fotocamera grandangolare su tutta la linea di iPhone 14 ha sette lenti in plastica.
La fotocamera principale della serie iPhone 15 avrà anche un’apertura ƒ/1.7, un leggero miglioramento rispetto all’apertura ƒ/1.79 offerta sui modelli Pro dell’iPhone 14. Si prevede che gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno dotati della fotocamera posteriore da 48 megapixel introdotta sull’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max lo scorso anno.
Gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus presentano un’apertura ƒ/1.5, il che significa che gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus potrebbero dover fare i conti con un downgrade dell’apertura quest’anno.
Nonostante si preveda che i dispositivi utilizzeranno lo stesso sensore Sony IMX da 48 megapixel dell’iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, l’apertura più ampia permetterà alla fotocamera grandangolare di catturare fino al 20% in più di luce. Maggiore quantità di luce permette prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione e la possibilità di utilizzare tempi di scatto più veloci. Inoltre, può creare una profondità di campo più bassa, mettendo maggiormente in risalto il soggetto dell’immagine sfocando maggiormente lo sfondo.
Con l’iPhone 16 Pro Max dell’anno prossimo, Apple dovrebbe aggiornare la fotocamera grandangolare a un design ottico ibrido a otto elementi, con due elementi in vetro e sei in plastica. Inoltre, introdurrà lenti ibride a cinque e sei elementi sulle fotocamere teleobiettivo e ultra grandangolare, fornite da Sunny Optical Technology.
La scorsa settimana, RGcloudS aveva dichiarato che la linea iPhone 15 potrebbe avere una tecnologia di batterie impilate per una maggiore densità energetica e una maggiore durata.
Ora, ha chiarito che questo aggiornamento è apparentemente destinato alla serie iPhone 16, insieme alla ricarica cablata da 40W e alla ricarica da 20W tramite MagSafe. Presumibilmente, Apple desidera introdurre contemporaneamente sensori di immagine più grandi e la tecnologia delle batterie impilate.
Si segnala che l’account “RGcloudS” si concentra principalmente sulle fughe di notizie relative ad Android e la sua affidabilità per quanto riguarda le voci su Apple è incerta, quindi è consigliabile prendere queste informazioni con una certa cautela.
Leggi o Aggiungi Commenti