Una delle nuove caratteristiche di macOS Sonoma è la Game Mode, che regola automaticamente le impostazioni di sistema per aumentare le prestazioni quando l’utente gioca su Mac.
Sebbene questa funzione sia attualmente esclusiva dei computer Mac, sembra che Apple stia lavorando per portare la Game Mode anche ai dispositivi che utilizzano iOS 17.
La Game Mode potrebbe arrivare su iPhone e iPad
Ieri, Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 17 agli sviluppatori. E sebbene l’aggiornamento non presenti importanti novità, 9to5Mac ha scoperto alcuni dettagli interessanti nascosti nel codice di sistema. Più precisamente, abbiamo trovato prove del fatto che Apple stia lavorando alla suddetta modalità per iOS e iPadOS.
Alcuni degli stessi framework utilizzati per controllare la Game Mode in macOS Sonoma sono stati aggiunti a iOS 17 beta 4. Anche se iOS e macOS condividono molte linee di codice a causa delle app universali, la Game Mode non è mai stata ufficialmente annunciata come una funzione per iPhone e iPad. Questo ci fa pensare che Apple abbia sperimentato questa caratteristica anche su iOS.
Ciò suggerisce che Apple stia cercando modi per migliorare le prestazioni di gioco sui suoi dispositivi mobili. Per chi non ne è a conoscenza, la Game Mode dà priorità alle risorse hardware per un gioco, consentendogli di funzionare in modo più fluido. Apple sostiene anche che la funzione riduce significativamente la latenza del Bluetooth, una notizia eccellente per i giocatori che utilizzano AirPods o controller Bluetooth.
Man mano che procede la fase di beta test, potremmo scoprire ulteriori informazioni sull’eventuale implementazione della Game Mode su iOS e iPadOS. Non è chiaro se la funzione su iOS sarà disponibile sia per iPhone che per iPad o solo per quest’ultimo. Esiste la possibilità che l’idea venga completamente abbandonata prima di vedere la luce del giorno.
Ricordatevi che Apple spesso sperimenta nuove funzionalità durante i il processo di beta test e non tutte arrivano alla versione finale.
iOS 17 presenta diverse nuove funzionalità, tra cui più opzioni per personalizzare la schermata di blocco, miglioramenti per iMessage e FaceTime, la modalità StandBy, widget interattivi e NameDrop.
Leggi o Aggiungi Commenti