Instagram, o meglio, Meta, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Threads, il social network testuale che migliora velocemente e che diventa sempre più identico a Twitter X.
Nel nuovo aggiornamento è stata finalmente aggiunta una suddivisione della Home Page. Adesso troviamo i “Per Te” e i “Following“. In altre parole potremo scegliere se leggere i post popolari, basati sugli algoritmi ed i nostri interessi, includendo anche persone che non seguiamo, oppure se attenerci strettamente ai post delle persone che seguiamo, i quali appariranno in ordine cronologico.
La seconda novità riguarda l’implementazione di una funzione che riesce a tradurre tutti i post nella nostra lingua, abbattendo le barriere linguistiche e permettendoci di seguire anche persone di altre nazioni con contenuti interessanti.
E’ stato poi migliorato il sistema di Notifiche, in particolare nella sezione Attività sono state aggiunti nuovi filtri per i Follows, i Quote ed i Repost.
Nella lista dei nostri follower adesso apparirà anche un tasto “Segui” che ci permetterà di ricambiare il follow più velocemente. Infine per gli account privati è stato introdotto il tasto “Approva tutto” che in un secondo permetterà di accettare tutte le richiesta di follow che abbiamo ricevuto.
Threads purtroppo non è ancora disponibile in Italia e probabilmente non lo sarà fino a Settembre. Inizialmente è stato possibile scaricarlo ed utilizzarlo anche nel nostro Paese, seguendo questa guida, ma successivamente Meta ha implementato dei blocchi più rigidi che impediscono l’accesso da parte degli europei e non è possibile bypassarlo nemmeno con una VPN.
Leggi o Aggiungi Commenti