Arc è un nuovo browser che fino ad ora era disponibile soltanto per un gruppo ristretto di utenti, dopo essersi iscritti ad una Lista d’attesa. Dopo diversi mesi, The Browser Company è riuscita finalmente a far uscire Arc dalla fase di beta testing, rilasciando la prima versione ufficiale, scaricabile da tutti.
La versione 1.0 di Arc è disponibile da oggi e si può scaricare da qui.
Il browser offre un design innovativo. Di sicuro bisognerà abituarcisi ma i primi utenti che lo hanno provato hanno dichiarato che offre un’esperienza superiore per la navigazione e la velocità.
Le funzioni di Arc sono tantissime e se ne scoprono di nuove ogni giorno. Esiste anche una companion app per iPhone in grado di farci riaprire gli stessi tab anche sullo smartphone. Solo pochi giorni fa, Arc ha presentato un paio di nuove funzionalità, tra cui una versione minimale della barra degli strumenti ed il supporto integrato al picture-in-picture per Google Meets.
Arc è basato su Chromium, lo stesso motore di Chrome e per questo motivo funzionano tutte le estensioni di Chrome e troviamo perfino il supporto al Portachiavi iCloud di Apple, a partire da macOS Sonoma.
In Arc troviamo anche la funzione ZAP che permette di rimuovere alcuni elementi dai siti web o personalizzare graficamente colori ed elementi con Boost. Ovviamente le modifiche verranno poi ricordate ogni volta che si riaprirà il sito in questione.
Leggi o Aggiungi Commenti