E’ finalmente arrivato iOS 17 beta 4 per gli sviluppatori e, come di consueto, attraverso questo articolo andremo a vedere cosa c’è di nuovo e come migliora rispetto alle beta precedenti.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le noteremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che non ci è ancora saltata all’occhio, allegando magari anche uno screenshot.
Scarica gli Sfondi di iOS 17
Come sempre siamo i primi a fornirvi tutti gli sfondi in altissima definizione. Sul nostro Wallpapers Central trovate sia quelli di iOS 17 (per iPhone ed iPad) sia dei fantastici sfondi attinti da macOS 14 Sonoma e dal nuovo MacBook Air M2.
Le novità delle beta precedenti di iOS 17
Se vi siete persi gli articoli precedenti con una marea di novità presenti nelle beta 1, 2 e 3 di iOS 17, allora cliccate i box qui sotto e leggete gli articoli completi:
Le novità di iOS 17 beta 4
1. Piccole modifiche estetiche in iMessage
Apple non trova pace e cambia ancora il nuovo menu raggiungibile con il tasto “+” all’interno delle conversazioni iMessage. Troviamo icone diverse per tutte le opzioni. Adesso sono tutte all’interno di un cerchietto. Il tasto fotocamera mostra proprio l’icona della fotocamera anzichè il semplice tasto dell’otturatore, per “Foto” si è tornati all’opzione precedente, ovvero quella di mostrare l’icona anzichè l’ultima immagine scattata e presente nel rullino fotografico. Cambiano anche le icone per “Audio” e per “Posizione”.
2. Risolti problemi con l’apertura della tastiera
Sembrano essere risolti anche i problemi con la tastiera che a volte non appariva quando veniva richiamata oppure si sovrapponeva ai campi di testo. Forse è ancora presto per dirlo con certezza ma sembra che i problemi non si verifichino più nemmeno utilizzando Telegram.
3. StandBy
La modalità StandBy che permette di visualizzare informazioni sullo schermo dell’iPhone quando viene messo in carica e tenuto in orizzontale, adesso viene chiamata “StandBy” anche in italiano. Sono stati rimossi i riferimenti al nome “Sospensione” che gli era stato precedentemente attribuito.
Inoltre, nelle Impostazioni > StandBy è stato aggiunto un nuovo interruttore che permette di nascondere automaticamente le anteprime delle notifiche fino a quando non tocchiamo lo schermo per espanderle.
4. Nuovo design per alcuni bottoni
All’interno di alcune applicazioni sono stati sostituiti i bottoni. In particolare, quelli che prima mostravano un colore “solido” adesso possono essere anche semitrasparenti. Lo notiamo nell’applicazione Apple TV per il tasto “Riproduci” che prima era sempre bianco mentre adesso appare più scuro per via della semi-trasparenza con lo sfondo sottostante.
5. Nuova icona in Impostazioni
iOS 17 beta 4 introduce una nuova icona per “Schermata Home e libreria app”, il menu che troviamo all’interno delle Impostazioni. Precedentemente era a sfondo blu con un’icona bianca mentre adesso è molto più colorata.
6. Orologio Lockscreen
iOS 17 permette di regolare lo spessore del font dell’orologio, andando quindi ad ingrossarlo o a renderlo più sottile. Con la beta 4, quando spostiamo la levetta verso sinistra per rendere il font più sottile possibile, otterremo un font che è comunque molto più spesso rispetto alle beta precedenti.
7. Nuova animazione AirPlay
Nuova animazione quando si clicca sul tasto AirPlay all’interno dell’applicazione Musica.
Leggi o Aggiungi Commenti