Le voci riguardanti la possibile seconda generazione delle AirPods Max sono ancora scarse, ma ci sono alcune caratteristiche che queste cuffie over-ear potrebbero adottare dai nuovi Beats Studio Pro e dalle AirPods Pro di seconda generazione.
Di seguito, elenchiamo cinque funzionalità probabili per le prossime AirPods Max, previste per essere lanciate il prossimo anno.
Possibili nuove funzionalità
Porta USB-C
Come i Beats Studio Pro, le AirPods Max di seconda generazione potrebbero essere dotate di una porta USB-C per la ricarica, invece della porta Lightning. Apple ha gradualmente abbandonato la tecnologia Lightning nella sua gamma di prodotti negli ultimi anni, ed è probabile che tutti e quattro i modelli di iPhone 15, previsti per il lancio entro la fine di quest’anno, saranno dotati di una porta USB-C.
Chip H2
Le attuali AirPods Max hanno un chip Apple H1 in ciascun padiglione auricolare, ma è probabile che il prossimo modello venga aggiornato con i chip H2. Introdotto con le AirPods Pro di seconda generazione, il chip H2 offre diversi vantaggi, tra cui un miglioramento del suono, un’ulteriore riduzione del rumore attivo e la modalità Trasparenza Adattiva.
Migliore Cancellazione attiva del rumore
Grazie al chip H2, le AirPods Pro di seconda generazione offrono fino al doppio della cancellazione del rumore attivo rispetto alle AirPods Pro originali, secondo quanto dichiarato da Apple. Un simile miglioramento nella cancellazione del rumore è probabile anche per le prossime AirPods Max.
Modalità Trasparenza Adattiva
La modalità Trasparenza permette di percepire alcuni rumori esterni, consentendo di ascoltare conversazioni e altri suoni ambientali. Le AirPods Pro di seconda generazione spingono questa funzione un passo avanti con la modalità Trasparenza Adattiva, che può ridurre i rumori ambientali più forti, come il suono di una sirena di un veicolo in transito, gli attrezzi da costruzione e altro. Con i chip H2, è probabile che le prossime AirPods Max includano anche la modalità Trasparenza Adattiva.
Conversation Boost
La funzione Conversation Boost è progettata per aiutare le persone con lievi problemi uditivi a essere più connesse durante le conversazioni. Questa funzione sfrutta i microfoni beam-forming delle AirPods Pro per amplificare il volume della persona che sta parlando di fronte a te, rendendo più facile ascoltare una conversazione faccia a faccia. È anche possibile ridurre i rumori ambientali. Dato che le AirPods Max dispongono anch’esse di microfoni beam-forming, potrebbe essere che la funzione Conversation Boost venga estesa alle cuffie over-ear in futuro.
Lancio
Le attuali AirPods Max sono state lanciate nel dicembre 2020 al prezzo di 629€ e, da allora, non hanno ricevuto aggiornamenti hardware. Le cuffie sono disponibili in cinque colori: Grigio siderale, Argento, Verde, Rosa e Celeste.
Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, è probabile che Apple rilasci nuove AirPods Max nella seconda metà del 2024 o nella prima metà del 2025, il che significa che sarà necessario attendere ancora più di un anno prima di un’aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti