Netflix ha annunciato di aver iniziato a contrastare la condivisione di password all’inizio dell’anno negli Stati Uniti e in altri paesi, e gli sforzi hanno dato i loro frutti, come dichiarato dalla stessa azienda.
Nel secondo trimestre del 2023, Netflix ha guadagnato 5,9 milioni di nuovi abbonati a livello globale, secondo il suo ultimo rapporto sugli utili.
Sulla base di questi risultati, Netflix estenderà ora la politica di condivisione a pagamento a “quasi tutti” i paesi in cui le nuove regole non sono ancora state applicate. A maggio, Netflix ha eliminato la possibilità di condividere le password tra individui che non fanno parte dello stesso nucleo familiare, una mossa che ha immediatamente portato a un aumento delle iscrizioni.
Secondo quanto riportato dalla società, il ricavo è aumentato in tutte le regioni in cui è stata introdotta la condivisione a pagamento, e le nuove iscrizioni hanno superato le cancellazioni. L’azienda ha registrato una crescita del ricavo del 2,7% rispetto all’anno precedente. In futuro, Netflix si aspetta che la crescita del ricavo accelererà ulteriormente poiché inizierà a vedere tutti i vantaggi della condivisione a pagamento e una maggiore adozione del piano supportato dalla pubblicità.
Per anni, Netflix ha permesso agli abbonati di condividere i loro account con persone al di fuori del loro nucleo familiare, ma ora ciò non è più consentito. Tutti coloro che accedono a un account Netflix devono vivere nella stessa posizione, e la piattaforma limita l’accesso in base all’indirizzo IP e ad altre informazioni sulla posizione. Netflix ha fornito strumenti per permettere a coloro che condividevano gli account di registrarsi per i propri account personali.
Secondo Netflix, più di 100 milioni di famiglie stavano condividendo gli account, il che stava influendo sulla capacità di “investire e migliorare Netflix” per i membri paganti.
Leggi o Aggiungi Commenti