Come anticipato nei giorni precedenti, Apple ha festeggiato i 10 anni di Apple Store apportando alcune modifiche ai propri negozi ufficiali. Andiamo a vedere di cosa si tratta!
Nelle foto che iSpazio ha ricevuto direttamente dall’Apple Store di Covent Garden a Londra da Tommaso Menegardi e Iacopo Panozzo, possiamo vedere come a seguito di una riunione, gli impiegati dello Store si siano riuniti per iniziare ad applicare il cambiamento più eclatante, che riguarda i vecchi cartelli d’informazione, tramite i quali si potevano leggere le informazioni sui prodotti in esposizione.
In particolare, se in precedenza per un MacBook prima trovavamo un cartoncino con le specifiche, la grandezza dello schermo, la RAM, la potenza del processore e quant’altro, adesso tutte queste informazioni verranno fornite ai clienti in maniera digitale, attraverso un iPad 2!
Apple ha quindi eliminato completamente ogni cartello stampato, affidandosi esclusivamente agli ultimi iPad, sui quali è stata installata un’applicazione apposita che permette al clienti di leggere le specifiche e di ottenere assistenza alla vendita richiamando un addetto al proprio bancone semplicemente con un tasto sul display.
Grazie all’iPad, il numero di informazioni che il cliente può ricevere sono di gran lunga superiori a quelle visibili attraverso un piccolo cartoncino. Sarà anche possibile comparare vari modelli di Mac, iPhone o iPad per decidere quello più giusto in base alle proprie esigenze ed al prezzo. Tramite la sezione New To Mac sarà possibile apprendere velocemente gli elementi di base del sistema operativo, la sua struttura e le applicazioni primarie.
Insomma, una bella evoluzione, anche se in alcuni casi potrebbe sembrare esagerato dato che anche i più piccoli iPod adesso hanno un iPad che ne elenca le specifiche, quando un cartoncino probabilmente bastava ed avanzava.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti