Nell’ultima ultima newsletter Power On, Mark Gurma afferma che Apple sta preparando il lancio dei suoi primi Mac con chip M3 per il mese di ottobre.
Dopo il consueto keynote di settembre, in cui ci aspettiamo l’iPhone 15, l’Apple Watch Series 9 e il nuovo Apple Watch Ultra, Apple sembra aver pianificato il lancio di nuovi Mac per ottobre. I modelli probabili includono un nuovo iMac M3, un MacBook Air da 13 pollici M3 e un MacBook Pro M3.
Per quanto riguarda il chip M3, ci aspettiamo un numero simile di core rispetto al chip M2, ma con prestazioni e efficienza migliorate grazie al passaggio a un nuovo processo di fabbricazione a 3 nanometri.
Potrebbe sembrare strano che i primi Mac con chip M3 arrivino così presto dopo il ciclo dell’M2, considerando che prodotti come il Mac Studio M2 Ultra e il MacBook Air da 15 pollici con M2 sono stati lanciati soltanto il mese scorso.
Tuttavia, c’è stata molta speculazione sul fatto che le ultime parti della linea M2 siano state ritardate a causa di problemi nella catena di approvvigionamento. E sebbene un MacBook Air con chip M3 potrebbe essere pronto per ottobre, gli aggiornamenti per prodotti come il MacBook Pro da 14 e 16 pollici e il Mac Studio richiederanno più tempo.
Gurman non specifica esplicitamente se Apple terrà un evento ad ottobre o se i nuovi Mac arriveranno tramite comunicato stampa.
Nella stessa newsletter, Gurman ha anche ribadito la sua previsione che sia in fase di sviluppo un nuovo iMac da 30 pollici, che potrebbe debuttare già nel 2024.
Infine, il giornalista afferma anche che i nuovi modelli di iPad Pro con display OLED sono programmati per il 2024. Tuttavia, Gurman afferma che questo autunno potrebbe arrivare un modello di iPad Air con chip aggiornato, considerando che l’attuale generazione di iPad Air è ancora alimentata da un chip M1.
Leggi o Aggiungi Commenti