Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, la seconda generazione di Apple Watch Ultra sarà lanciata entro la fine dell’anno e presenterà parti meccaniche stampate in 3D.
In un articolo pubblicato su Medium, Kuo ha affermato che la sua ultima indagine sulla catena di approvvigionamento della società indica che “Apple sta adottando attivamente la tecnologia di stampa 3D”. In particolare, “alcune parti meccaniche in titanio del nuovo Apple Watch Ultra di 2H23 saranno realizzate tramite stampa 3D”.
Le componenti potrebbero includere la Corona digitale, il Pulsante laterale e il Tasto azione, poiché sono le uniche parti meccaniche dell’Apple Watch Ultra. Attualmente, queste parti in titanio vengono realizzate tramite lavorazione CNC.
Il cambiamento ha il potenziale per migliorare i tempi di produzione e ridurre i costi. Se le spedizioni da parte dei fornitori procedono bene, Kuo crede che in futuro più prodotti Apple adotteranno la tecnologia di stampa 3D.
Finora, solo Mark Gurman di Bloomberg aveva detto che Apple avrebbe rilasciato una seconda generazione di Apple Watch Ultra insieme ai modelli Apple Watch Series 9 entro la fine dell’anno.
Pertanto, l’ultimo rapporto di Kuo sembra aggiungere ulteriori credibilità alla convinzione che l’Apple Watch Ultra seguirà lo stesso ciclo di aggiornamento annuale della serie Apple Watch standard.
All’inizio di quest’anno, Jeff Pu aveva previsto che l’Apple Watch Ultra del 2024 potrebbe avere un display più grande e, un mese dopo, DigiTimes ha confermato questa informazione dicendo che lo schermo aumenterà del 10%.
Pu ha anche sottolineato che il passaggio al micro OLED è probabile che avvenga nel 2024, non quest’anno. Infine, ha anche previsto che le vendite di Apple Watch diminuiranno nel 2023 a causa di una “mancanza di significativi miglioramenti delle specifiche”.
Leggi o Aggiungi Commenti