Il World Emoji Day è fissato per il 17 Luglio ed Emojipedia ha preparato una potenziale anteprima “in stile Apple” di quello che verrà incluso.
Le Emoji 15.1, che probabilmente sui dispositivi Apple arriveranno nella primavera del 2024, includeranno un cambio di direzione per oltre 100 emoji esistenti.
No, non come un nuovo stile artistico o qualcosa del genere bensì un cambiamento letterale della direzione verso la quale queste emoji rivolgono lo sguardo. Sono stati evidenziati 108 personaggi in fase di sviluppo che attualmente guardano a sinistra ma che dovrebbero acquisire la capacità di guardare anche (anche) nella direzione opposta.
La motivazione sembra abbastanza banale, tuttavia tiene in considerazione una sequenza di emoji inviate tutte nella stessa riga. Se inviamo una persona che corre e delle macchine della polizia, sembrerà che si stia scappando, invece correndo nella direzione opposta potremo dare l’idea che ci siamo rivolti alla polizia e gli stiamo correndo incontro. Si potrebbero fare altri esempi su questa falsariga ma il concetto resta lo stesso: lo scopo del cambio direzione sarà quello di “accingere le persone verso” un qualcosa.
Non mancheranno delle vere novità in Unicode 15.1, ovvero l’aggiunta di:
- un uccello fenice
- un fungo marrone
- una catena spezzata
- un lime
- una testa che scuote verticalmente (come per dire “si”)
- una testa che scuote orizzontalmente (come per dire “no”)
Altri candidati includono nuove combinazioni di busti in silhouette con raffigurazioni di famiglie gender-neutral. Emoji 15.1 è attualmente in fase di sviluppo.
La lista finale dei nuovi personaggi emoji e delle modifiche sarà definita a settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti