Anche in Italia cresce sempre di più il numero di autovetture Tesla vendute ogni trimestre. La casa automobilistica di Elon Musk sta finalmente ingranando anche nel nostro Paese ma chi possiede una Tesla saprà anche che il supporto a CarPlay probabilmente non arriverà mai nel computer di bordo di queste automobili
Oggi però vi diamo una buona notizia perchè sembra che stia per essere introdotta una novità molto importante per gli utenti Apple.
È passato più di un anno da quando Elon Musk dichiarò che Tesla avrebbe valutato l’aggiunta del supporto ad AirPlay per migliorare la qualità audio wireless per la riproduzione della musica dagli iPhone.
Adesso sembra che il team di ingegneria audio di Tesla abbia iniziato a gettare le basi per la tecnologia audio wireless di Apple, secondo quanto riportato da @Tesla_App_iOS su Twitter, dopo aver decompilato l’ultima versione dell’app per iPhone di Tesla alla ricerca di interessanti riferimenti:
allowsAirPlayForMediaPlayback
Questa stringa è sicuramente un forte indicatore del fatto che Tesla abbia riconosciuto in AirPlay il metodo più efficace per riprodurre la musica in alta qualità dall’iPhone alla vettura senza alcun tipo di cavetto.
Apple ha rivoluzionato AirPlay alcuni anni fa per supportare la riproduzione audio fino a 24-bit/48kHz in wireless. Oltre alla qualità audio massima, il supporto ad AirPlay consentirebbe ai conducenti e ai passeggeri di inviare musica e podcast direttamente dal proprio iPhone al sistema audio Tesla senza doverlo abbinare tramite Bluetooth.
Vi terremo aggiornati man mano che questa storia si svilupperà nelle prossime settimane e, se siete interessati all’acquisto di una Tesla potete farlo a partire da questo link oppure utilizzando il codice refferal fabiano35922. Il link / il codice vi darà diritto a 500€ di sconto su Model 3 e Model Y (le due auto più gettonate in Italia) e 1000€ di sconto su Model S e Model X.
Leggi o Aggiungi Commenti