Il 5 Luglio Apple ha rilasciato iOS 17 beta 3 per gli sviluppatori ma poi l’11 Luglio è stata rilasciata una nuova versione che porta sempre lo stesso nome (iOS 17 beta 3) ma che in realtà include ulteriori novità.
Il “secondo rilascio” della beta 3 di iOS 17 è identico (stesso numero di build) alla prima beta pubblica di iOS 17 rilasciata ieri.
Rispetto alla prima Beta 3 rilasciata il 5 Luglio ci sono delle novità che andremo subito a vedere in questo articolo. Pertanto, le novità che leggerete di seguito vanno ad aggiungersi a quelle già elencate nell’articolo del 5 Luglio:
Cosa c’è di nuovo nella seconda Beta 3 per sviluppatori e nella prima Beta Pubblica:
1. Screenshot lunghi salvati come immagine
Safari offre già da anni la possibilità di scattare screenshot alle pagine web. La caratteristica dei siti web è quella di avere delle pagine molto lunghe, sicuramente più lunghe rispetto a quello che riesce ad inquadrare lo schermo dello smartphone. Apple ha introdotto da tempo la possibilità di scattare uno screenshot e poi di cliccare sull’anteprima fluttuante in basso a sinistra per aggiungere l’opzione di scatto della Pagina intera. In precedenza, quando si sceglieva la pagina intera però, il risultato che veniva generato poteva essere salvato soltanto in formato PDF nell’app File. Adesso invece il risultato può essere salvato anche come Foto che ritroveremo poi nella Galleria.
2. Migliore gestione della doppia SIM
Gli iPhone offrono da tempo 2 SIM, una fisica e l’altra eSIM. Per chi utilizza entrambe, adesso è possibile ordinare i messaggi in base alla SIM, scegliere suonerie diverse per ciascuna di esse e la possibilità di scegliere una SIM specifica quando si richiama un numero che non è in rubrica.
3. Siri riconosce più lingue contemporaneamente
Apple ha aggiornato Siri permettendo all’assistente vocale di riconoscere più lingue contemporaneamente. La funzione per il momento riconosce contemporaneamente soltanto l’inglese ed alcune lingue indiane perchè diverse popolazioni sono abituate a parlare con un mix di parole provenienti dalle due lingue. Nello specifico, l’inglese si può mescolare con Telegu, Punjabi, Kannada, o Marathi. Non è escluso che lo stesso supporto possa arrivare in altri Paesi e con altre lingue, dopotutto Google riesce a farlo già dal 2018 ed Alexa dal 2019.
4. Accesso ID Apple con numero di telefono
Sarà possibile effettuare l’accesso al proprio ID Apple anche con il numero di telefono invece dell’email.
5. Telefono
L’app Telefono adesso può mostrare un elenco con fino a 2.000 chiamate nella sezione “Recenti”, incluse le videochiamate FaceTime e le chiamate WhatsApp.
6. Condivisione Password con la famiglia
In Impostazioni > Password, troviamo la nuova opzione “Share Passwords with Family”. La funzione è parzialmente tradotta in italiano ma come potete intuire permette di condividere uno oppure tutti i vostri login ai siti web e alle applicazioni con i membri che fanno parti di “In Famiglia”
Leggi o Aggiungi Commenti