Ieri Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 17 ed in questo articolo vi forniamo tutte le istruzioni necessarie per aggiornare il vostro iPhone e provare in anticipo quella che sarà la prossima versione del sistema operativo per iPhone. La stessa guida è applicabile anche sugli iPad per aggiornare ad iPadOS 17 beta pubblica.
Siamo arrivati alla beta pubblica e questo significa che il sistema operativo è leggermente più stabile rispetto a quando è stata lanciata la beta 1 per gli sviluppatori, oltre un mese fa. Ciò nonostante, è bene ricordare che si tratta ancora di una beta: c’è un fastidioso bug della tastiera che si sovrappone ad alcune schermate di iOS e non permette di scrivere agevolmente vedendo cosa si scrive oltre al fatto che la batteria dura molto molto meno del normale. Valutate bene quindi se procedere con l’aggiornamento oppure no. La versione finale di iOS 17 arriverà a Settembre e lì non ci saranno più tutti questi problemi. Se non avete fretta, allora vi consigliamo di attendere.
Per chi vuole procedere invece, seguite queste istruzioni per installare la Beta Pubblica di iOS 17 sui vostri iPhone ed iPad.
Come installare iOS 17 beta pubblica
La procedura è completamente cambiata rispetto agli scorsi anni. Non è più necessario scaricare dei certificati da installare su iPhone. Adesso si procede in questo modo:
1. Se non lo avete mai fatto prima, collegatevi al sito beta.apple.com e cliccate il tasto blu “Sign up” per iscrivervi al programma beta. Accettate le condizioni.
2. Nella pagina che si aprirà, selezionate iOS dal menu e poi cliccate su “Enroll your device“. Infine, scorrete la pagina fino a trovare “Open Beta Updates“. Quest’ultimo tasto aprirà l’app impostazioni, direttamente in una sezione in cui dovrete selezionare “iOS 17 Public Beta” e poi tornare indietro per avviare il download.
Se invece vi siete già iscritti al programma Beta in passato, tutto quello che dovrete fare sarà aprire Impostazioni > Generali > Aggiornamento software dove vedrete apparire una sezione Aggiornamenti beta dalla quale potrai selezionare iOS 17 Public Beta. Nota: Qualora la sezione “Aggiornamenti beta” non dovesse apparire, significa che al momento state utilizzando una versione di iOS troppo vecchia (precedente ad iOS 16.4). Di conseguenza dovrete prima aggiornare all’ultima versione di iOS 16 disponibile (la 16.5.1) e poi potrete passare alla beta pubblica di iOS 17.
La procedura che devi seguire, illustrata in un video
@ispazio Come installare iOS 17 per provarlo in Anteprima #preview #ios17 #anteprima #apple #tricks #imparacontiktok #etulosapevi
Leggi o Aggiungi Commenti