Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti Rapid Security Response (RSR) per gli utenti di iPhone e iPad con iOS e iPadOS 16.5.1, così come per gli utenti di macOS Ventura 13.4.1.
L’aggiornamento RSR di iOS 16.5.1 (c) e di macOS Ventura 13.4.1 (c) sono disponibili tramite il meccanismo standard di Aggiornamento Software nell’app Impostazioni. Si tratta di aggiornamenti rapidi che richiedono solo un paio di minuti per essere scaricati e poi un riavvio per il processo di installazione.
Questo aggiornamento era già stato rilasciato ma poi è stato ritirato a causa di un problema. Oggi Apple lo ha risolto ed ha reso nuovamente disponibile il Rapid Security Response in questione.
I motivi per i quali era stato ritirato riguardavano dei problemi con Safari. Alcuni siti web come Facebook, Instagram, WhatsApp, Zoom ed altri risultavano non supportati da Safari e di conseguenza non si aprivano. Questo ulteriore aggiornamento risolve il problema oltre ad applicare le varie patch di sicurezza molto importanti per le quali Apple aveva richiesto agli utenti di installare l’aggiornamento il prima possibile, come potete leggere qui:
Leggi o Aggiungi Commenti