Non sono ancora moltissime le applicazioni per iOS che hanno aggiunto il supporto alle Live Activities, anche perchè si tratta di un qualcosa di molto utile per una categoria piuttosto ristretta di applicazioni, tuttavia Instagram sta per rilasciare un aggiornamento in grado di sfruttare a pieno questa nuova funzione.
Per chi non avesse familiarità con le Live Activities, si tratta di speciali Notifiche che permettono alle applicazioni di mostrare informazioni utili aggiornate in tempo reale direttamente nella schermata di blocco o nell’isola dinamica degli iPhone 14 Pro.
Instagram vuole approfittare di questa funzione per mostrare agli utenti lo stato di caricamento in background di un post, un reel o una storia quando chiudono l’applicazione.
Ad alcuni utenti l’app di Instagram ha già iniziato a mostrare le “Attività Live” ma al momento si tratta di un numero davvero limitato di utenti. All’inizio di quest’anno, anche Uber ha aggiornato la sua app principale e quella di Uber Eats con il supporto alle Live Activities. Altri sviluppatori stanno facendo lo stesso in maniera tale da rendere anche più utile l’isola dinamica.
Con iPadOS 17 anche l’iPad inizierà a supportare le Live Activities nella schermata di blocco.
Leggi o Aggiungi Commenti