Come saprete, facciamo parte dei beta tester di WhatsApp e dopo le anteprime delle scorse settimane, adesso possiamo annunciarvi che l’azienda sta lavorando ad altre due funzioni.
La prima è al momento disponibile soltanto nella Beta per Android e riguarda i Filtri per le chat. Si tratta di un modo per trovare più in fretta le conversazioni che cercate in quanto si potranno appunto “filtrare” con 4 parametri: Tutte – Non lette – Personali – Business.
I filtri appariranno nella parte alta dello schermo e con un solo tocco potremo sfoltire la sfilza di conversazioni presenti mostrando soltanto quelle che appartengono a quella categoria. Segnaliamo che anche su WhatsApp Web è disponibile un filtro per le conversazioni non lette: si tratta di un simbolo che si trova accanto al box di ricerca.
La seconda novità riguarda i suggerimenti per gli Adesivi. Probabilmente l’azienda si è resa conto che sono in pochi ad utilizzare questa funzione su WhatsApp per cui ha pensato bene di mostrare i suggerimenti di adesivi ogni qual volta digitiamo un’emoji.
In questo modo, inserendo la faccina che piange, visualizzeremo gli adesivi corrispondenti, a partire dai pacchetti di sticker che abbiamo scaricato. Con un tocco verrà inviato lo sticker nella chat, facendo sparire l’emoji digitata.
Questa funzione sarà compatibile anche con gli adesivi di terze parti.
Leggi o Aggiungi Commenti