Secondo Jeff Pu, analista tecnologico della società di investimenti Haitong International Securities, la società di Cupertino potrebbe aumentare il prezzo dell’iPhone 15 Pro Max.
Nella sua ultima nota di ricerca, Pu ha predetto che il modello Pro con display da 6,7 pollici avrà un prezzo di partenza superiore rispetto ai 1.99 dollari dell’attuale modello (1489€ in Italia).
L’analista non rivela il motivo dietro questo aumento di prezzo, ma a parte una batteria ed un display più grandi, ci si aspetta che l’iPhone 15 Pro Max presenti un’altra grande differenza rispetto all’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici: una lente periscopica. Entrambi i modelli Pro includeranno la tecnologia del teleobiettivo come parte del loro array di tre fotocamere, ma è probabile che l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di un obiettivo periscopio che consentirà uno zoom ottico da 5x a 6x, un notevole miglioramento rispetto allo zoom 3x dei modelli di iPhone 14 Pro.
Per chi non ha familiarità con la tecnologia, gli obiettivi periscopici si basano su un prisma che riflette la luce su più obiettivi interni a 90 gradi rispetto al sensore della fotocamera. Ciò consente alla lunghezza dell’obiettivo di essere molto più lunga di un teleobiettivo, il che si traduce in uno zoom ottico migliore.
Infine, Pu ha affermato di aspettarsi che la serie iPhone 15 entrerà in produzione di massa ad agosto, in linea con gli anni precedenti, quando la gamma di iPhone è stata lanciata a settembre. L’analista ritiene che Apple produrrà circa 84 milioni di unità per la seconda metà del 2023, con i due modelli Pro che probabilmente saranno i dispositivi più popolari della gamma nei primi mesi dal lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti