Gli utenti di Twitter hanno dovuto affrontare molti problemi negli ultimi mesi, ma le cose sono peggiorate ulteriormente lo scorso fine settimana dopo che la società ha deciso di limitare il numero di tweet che gli utenti possono vedere al giorno.
Per trarre vantaggio da questa situazione, Meta ora sembra aver confermato che Threads, la sua nuova app che competerà con Twitter, verrà rilasciata giovedì 6 luglio negli Stati Uniti e venerdì 7 luglio nel resto del mondo.
Meta sta lavorando a Threads da diverso tempo, ed è diventato noto dopo alcune segnalazioni a maggio relative al progetto “Barcelona”. Sviluppato sotto il marchio Instagram, Threads mira ad essere un concorrente diretto di Twitter, consentendo agli utenti di condividere testo, foto e video.
“I thread sono il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a quelli che saranno di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e altri che amano le stesse cose, oppure creare un tuo fedele seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo”, afferma il descrizione dell’app.
Sebbene Threads sia basato su Instagram, avrà la sua app. Presumibilmente, coloro che hanno un account Instagram potranno unirsi alla nuova piattaforma con un semplice tocco. Tuttavia, alcuni dettagli non sono ancora chiari, ad esempio se gli utenti saranno in grado di accedere a Thread tramite un browser web. Un altro dettaglio da tenere a mente è che, almeno per ora, l’app non ha una versione per iPad.
Alcune fonti hanno riferito a 9to5Mac che Meta aveva in programma di lanciare Threads alla fine di luglio. Tuttavia, poiché molti utenti di Twitter sono scontenti della direzione che ha preso la piattaforma, Meta ha deciso di anticipare il lancio del suo nuovo social network.
Twitter e i nuovi limiti per gli utenti
Sabato, il CEO di Twitter Elon Musk ha annunciato che gli utenti avranno un limite al numero di tweet che possono vedere al giorno. Inizialmente, Musk ha stabilito un limite di 6.000 post al giorno per gli account verificati, 600 per gli utenti non verificati e 300 per gli account appena registrati.
Subito dopo il rilascio dei nuovi limiti, molti utenti si sono lamentati del fatto che semplicemente non riuscivano più accedere a nulla su Twitter. Successivamente, Musk ha “generosamente” aumentato i limiti. Ora gli utenti che pagano Twitter Blue possono leggere 10.000 tweet al giorno, mentre gli utenti non verificati possono leggere 1.000 tweet. I nuovi account possono leggere solo 500 tweet al giorno.
Sebbene Musk afferma che i limiti sono misure per prevenire “livelli estremi di scraping dei dati (wikipedia)” e “manipolazione del sistema”, la realtà è che Twitter sta cercando di tagliare i costi in ogni modo possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti