Nell’ultima edizione della newsletter di Power On, Mark Gurman afferma che Apple sta lavorando su un nuovo monitor per Mac che può diventare un display per la smart home quando è inattivo.
Gurman riferisce anche che Apple sta lavorando su nuovi monitor che dovrebbero essere i successori del Pro Display XDR e dell’Apple Studio Display.
In maniera simile a come funzione lo Studio display alimentato dal chip A13 con funzionalità come Inquadratura automatica e Audio spaziale, anche questo presunto smart display funzionerebbe allo stesso modo.
Inoltre, la possibilità di sfruttare il monitor come display per la smart home quando non è in uso, attivando una sorta di modalità di Risparmio energetico, ricorda la nuova modalità Sospensione di iOS 17.
iOS 17 infatti, integra una nuova modalità chiamata “StandBy” (in italiano “Sospensione”) che entra in azione automaticamente quando ricarichiamo lo smartphone in posizione orizzontale: vale sia con la ricarica wireless MagSafe sia con il normale cavetto Lightning, l’importante è che lo smartphone si trovi in orizzontale.
StandBy potrebbe essere integrato in tutti i futuri prodotti Apple. Su iPhone è utile come una sorta di sveglia da comodino, come cornice digitale o come hub per controllare tutti gli accessori domotici della nostra casa.
Gurman non ha rivelato il periodo esatto in cui dovrebbe arrivare il nuovo display esterno per Mac ma si è limitato soltanto ad affermare che arriverà il prossimo anno.
Leggi o Aggiungi Commenti