Quest’anno sarà l’anno in cui la stragrande maggioranza dei prodotti Apple ancora dotati della porta Lightning passeranno all’USB-C.
In autunno, infatti, oltre alla nuova gamma di iPhone 15, Apple lancerà una custodia per AirPods Pro dotata di porta USB-C. A rivelare questa importante novità è stato l’affidabile Mark Gurman.
Il giornalista afferma anche che Apple sta testando una nuova funzione di test dell’udito, oltre alle nuove funzionalità per gli AirPods di iOS 17 annunciate alla WWDC.
Nello specifico, la funzione di test dell’udito riprodurrà toni diversi nell’orecchio dell’utente. Sulla base delle risposte dell’utente, sarà in grado di eseguire lo screening per possibili problemi di udito:
La società sta lavorando a una nuova funzione di test dell’udito che riprodurrà toni e suoni diversi per consentire agli AirPod di determinare il livello dell’udito di una persona. L’idea è di aiutare gli utenti a controllare i problemi di udito, non diversamente da come l’app ECG su Apple Watch controlla i problemi cardiaci.
Inoltre, Gurman afferma che Apple sta lavorando per aggiungere ulteriori sensori di salute agli AirPods, tra cui uno che ci consentirà di misurare la temperatura corporea attraverso il condotto uditivo.
Alla WWDC23, Apple ha annunciato che gli AirPods Pro otterranno la funzione Adaptive Audio entro la fine dell’anno, che passa dinamicamente tra la modalità Trasparenza e Cancellazione del rumore a seconda dell’audio dell’ambiente.
Leggi o Aggiungi Commenti